PRIMA VISITA

 PERCORSO NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO:

L' educazione alimentare è il processo informativo ed educativo per mezzo del quale si persegue il generale miglioramento dello stato di nutrizione degli individui.

Il percorso nutrizionale consiste in una serie di incontri finalizzato al recupero della forma fisica, estetica e della salute. 

Nella prima visita della durata di circa 1 ora, valuteremo insieme quali sono le strategie migliori per raggiungere un ottimale stato di salute attraverso la definizione degli obiettivi che si vogliono perseguire, comprende:

- Anamnesi fisio-patologica: 

Si prenderà nota degli eventuali stati patologici già diagnosticati dal medico curante, degli esami del sangue più recenti, terapie farmacologiche in corso o uso di integratori di vario genere. Si analizzeranno poi tutti gli stati fisiologici (alvo, diuresi, ciclo mestruale, ecc.).

- Anamnesi alimentare: 

Si approfondiranno le abitudini alimentari del paziente in modo da poter elaborare un piano dietetico in linea con lo stile di vita dello stesso.

- Valutazione antropometrica:

 Rilevazione del peso, altezza, circonferenza vita e BMI.

- Valutazione della composizione corporea tramite esame Bioimpedenziometrico:

Con utilizzo della Bioimpedenziometria, che stima la qualità e quantità dei fluidi corporei, massa magra e massa grassa.

- Elaborazione del piano dietetico personalizzato.

Il piano alimentare verrà consegnato dopo 3/4 giorni circa dalla prima visita, tempo necessario ad una elaborazione personalizzata e specifica, il costo della prima visita è di 80 euro. 

Per appuntamenti o visite di controllo, chiamare o messaggio whatsapp a Cell: 339-5311792

Commenti

Post popolari in questo blog

VISITA DI CONTROLLO