DIETE DRASTICHE? NO, GRAZIE!
4 MOTIVI PER CUI LE DIETE DRASTICHE NON FUNZIONANO:
Se stai cercando una dieta miracolosa che ti faccia perdere peso velocemente, le diete drastiche NON sono la risposta, perché:
1) SONO INEFFICACI NEL LUNGO PERIODO, certo c'è una perdita di peso veloce dovuta alla perdita di grasso, ma così facendo vengono persi anche massa muscolare e liquidi. Perciò risultano addirittura dannose nel lungo periodo.
2) CAUSANO CARENZE NUTRIZIONALI, o far insorgere DCA, così come poter causare problemi del sonno e rallentamento del funzionamento intestinale.
3) HANNO UN IMPATTO NEGATIVO SULL'UMORE, causando alterazioni comportamentali ed emotive, come ossessione per il cibo, demotivazione e irritabilità.
4)MANGIARE DIVENTA FONTE D'ANSIA, al contrario di come dovrebbe essere, perché mangiare dovrebbe essere un piacere, non deve causare comportamenti alimentari disfunzionali legati alla paura di ingrassare. Perciò dobbiamo per prima cosa, abbandonare l'idea di dover dimagrire secondo una scadenza adottando diete ferree.
Per ottenere una perdita di peso sana e duratura, è fondamentale seguire un piano alimentare bilanciato che preveda un ridotto apporto calorico abbinato ad un'adeguata attività fisica.
Commenti